Economia circolare: partnership per Igecos

Abbiamo siglato un nuovo accordo. Nell’ottica di mettere in pratica un’edilizia di nuova concezione e sostenibile, Igecos ha scelto .zeroenvironment come consulente esperto di economia circolare: partnership importante avviata per sviluppare progetti e soluzioni ad hoc tarati sulle specifiche esigenze che i nostri clienti ci sottopongono.

Il primo servizio che intendiamo offrire insieme riguarda un aspetto molto pratico e molto attuale del nostro settore: la decostruzione selettiva. Consapevoli dei grandi cambiamenti in corso a livello europeo nelle direttive che regolano le nuove norme del costruire, grazie al know how ambientale di .zeroenvironment e alla nostra lunga tradizione nell’edilizia, il percorso per recuperare i materiali derivati dalla demolizione e differenziarli ognuno nei rispettivi canali di riuso/riciclo diventa più facile per i nostri clienti.

L’assistenza alla conduzione di un cantiere sostenibile è solo uno dei servizi che mettiamo a disposizione, inteso come parte di una consulenza più ampia dove il nostro partner Carlo Ghiglietti condivide il suo bagaglio come Sustanability and Circular Economy Strategy Advisor: dall’abitabilità alla progettazione BIM, dall’audit pre-demolizione fino alla mobilità sostenibile intesa come facility domestica, noi e .zeroenvironment progettiamo insieme soluzioni tailor made rispettose di persone e ambiente, in un’ottica di rigenerazione urbana.

Post a comment